L’APPRODO A SERRADAINO

L'Associazione Culturale Ricreativa "L'Approdo" di Finale di Pollina, ha voluto organizzare un incontro tra soci da vivere a Serradaino: uno spazio boschivo attrezzato del territorio del Comune di Pollina facente parte del Parco delle Madonie.

Un’altra meravigliosa giornata passata insieme nella più totale serenità in un ambiente accogliente come accogliente è l’animo del gruppo che riserva sempre un posto nel cuore, generatore di fiducia e di rispetto. Rispetto che fa sentire tutti elementi importanti uniti da un insostituibile collante che è: l’amicizia.

Nulla da dire sull’organizzazione portata avanti da Antonio Giordano, Antonino Silvestri e Pino Madonia. I coordinatori hanno ricevuto i complimenti da tutti i partecipanti e dal Presidente Paolo Polizzotto che ha palesato la sua soddisfazione per aver goduto della serenità offerta dall’incanto dei luoghi.

Serradaino, un’area attrezzata dai panorami mozzafiato la cui armonia altro non è che il canto degli uccelli e il fruscio delle fronde quando il vento accarezza i rami sotto il cielo terso dipinto d’azzurro.

I lavori, consistenti nella creazione di piccoli spazi arredati con comodi posti a sedere sufficienti, per accoglie un intero nucleo familiare, si sono realizzati sotto la sorveglianza del capo squadra Pino Madonia lavoratore attento e scrupoloso che spera di portare a termine i lavori. “Una volta finiti - ha affermato - rappresenteranno il fiore all’occhiello non solo del nostro comune, ma dell’intero patrimonio naturalistico del Parco delle Madonie”.  Tutti chiedono la certezza del completamento dei lavori. Sarebbe un segno tangibile dell’impegno e dell’operosità di chi, innamorato della propria terra, tende a realizzare opere che possono far bene al territorio e all’economia turistica del nostro Comune.

L’area è destinata a diventare, sicuramente, luogo d'incontro e di conoscenza fruibile non solo dei residenti, ma anche dai turisti che vogliono passare una giornata in totale serenità. Un'idea lungimirante progettata dal corpo forestale che, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Pollina, ha voluto realizzare per offrire un'opportunità in più al fine di godere di un'altra bellezza paesaggistica impregnata di quiete e di pace.  

Lucio Vranca