Alimena,riunione per avviare il CST
- Madonie,
- Attualità,
- Mario Li Puma

Nella Sala Balducci del Comune di Alimena si è tenuto un incontro indetto dalla SO.SVI.MA. e dall′Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente con i Sindaci dei Comuni Madoniti che hanno aderito al progetto Centro Servizi Territoriali.
Nel corso dell′incontro, aperto dal Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano, sono intervenuti il Presidente della SO.SVI.MA., Alessandro Ficile, l′Architetto Dolce per conto dell′Assessorato Reg.le Territorio e Ambiente, ed i Responsabili Tecnici e Manageriali del CST( Centro Servizi Territoriale ).L′incontro è servito ad illustrare ai Sindaci i vantaggi che l′attivazione del CST è in grado di apportare ai Comuni in termini di accessibilità, fruizione e condivisione di dati Regionali afferenti dati catastali, PRG ed altro, in funzione dell′innovazione informatica, tramite anche la Posta Elettronica Certificata e la Firma Digitale, che il Centro Servizi Territoriale è in grado di fornire.
Il progetto, già in fase di censimento dati, ha avuto il finanziamento della Regione Sicilia e si propone di essere pienamente operativo entro la fine dell′anno. "L′impegno dei Sindaci Madoniti, a cui fa capo la SO.SVI.MA- afferma- il Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano, "viene ad essere premiato ed a raccogliere i suoi frutti, grazie alla costanza ed alla perseveranza profuse, che rappresenteranno un ulteriore punto focale nello sviluppo del territorio Madonita"