ALIMENA:  DENUNCIATO IL PROPRIETARIO DI UN’OFFICINA MECCANICA PER REATI AMBIENTALI

Nel contesto dei servizi finalizzati alla tutela del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno eseguito una serie di controlli, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Palermo.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Alimena hanno effettuato una verifica,  presso un′officina  sita nel centro storico del Comune di Alimena ove è stato deferito  alla competente Autorità Giudiziaria di Termini Imerese il proprietario, un uomo, S.T, di 53 anni, residente ad Alimena,   reo di aver smaltito in modo irregolare sin dall′inizio della attività, nell′anno 1999, i rifiuti prodotti, violando l′art. 256 comma 1 lettere "a" e"b" del  Decreto Legislativo nr. 152/2006 (NORME IN MATERIA AMBIENTALE).
 Nel particolare, il predetto titolare dell′attività artigianale di officina meccanica e carrozzeria, come previsto dall′art. 190 del decreto sopracitato, non aveva istituito e mai usato i registri di carico e scarico dei rifiuti inquinanti pericolosi e non derivati dalla lavorazione.