Al San Raffaele una nuova area prelievi al piano terra
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

Il centro prelievi del laboratorio analisi della Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù è stato trasferito al piano terra dell′ospedale.
La nuova sistemazione consentirà un più facile accesso agli utenti, che precedentemente dovevano recarsi al primo piano del nosocomio dove condividevano la sala di attesa con il day hospital oncologico, il centro trasfusionale e il servizio di endoscopia.
"E′ stata decongestionata un′area - ha sottolineato il presidente della Fondazione Stefano Cirillo - a beneficio dei pazienti che necessitavano per il day hospital oncologico di maggiore tranquillità e della mobilità degli stessi operatori".
Il nuovo centro con sala d′attesa, sala prelievi, accettazione ticket è stato realizzato su un′area di circa 80 metri quadrati "in grado di accogliere in maniera più adeguata - come hanno evidenziato i responsabili Martino Tinaglia e Flavia Lillo - un′utenza media giornaliera di circa 100 pazienti". Vi si può accedere direttamente dall′ingresso posteriore dell′ospedale o da quello principale.
La consegna dei referti è invece rimasta, per il momento, al primo piano e si effettua dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16.30.
Per qualsiasi informazione il laboratorio analisi ha attivato una casella di posta elettronica [email protected] e un numero di telefono 0921920719