PETRALIA SOTTANA (PA): DENUNCIATI 3 GIOVANI UBRIACHI ALLA GUIDA.
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

I militari della compagnia di Petralia Sottana, nel decorso week-end, nell′ambito di una specifica attività di controllo straordinario del territorio, che ha visto impegnati una quindicina di Carabinieri dislocati negli snodi principali dei comuni delle alte Madonie, soprattutto all′uscita dei locali notturni frequentati da giovani, nei comuni Petralia Sottana, Castellana Sicula e Polizzi Generosa, hanno sorpreso alla guida alcuni giovani in stato di ebbrezza alcolica.
Nel particolare, due giovani, F.O., originario di castellana sicula (PA) e N.S., proveniente da Palermo, entrambi ventiduenni, sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato d′ebbrezza alcolica ai sensi dell′art. 186, comma 2 del codice della strada: i due giovani, in diverse circostanze di tempo e luogo, sono stati fermati dai militari operanti della stazione di Polizzi Generosa (PA) alla guida delle proprie autovetture ed a seguito di prova etilometrica i militari operanti hanno riscontrato un tasso alcolemico che superava i limiti di legge. A tutti e due quale sanzione accessoria e′ stata ritirata la patente di guida.
Il personale del nucleo operativo e radiomobile, invece, nel contesto del medesimo servizio, nel corso dei controlli hanno fermato, nel comune di Petralia Sottana, un altro giovane, C.P., di Geraci Siculo (PA), di anni 25. Anche per lui il tasso alcolemico risultava più alto del limite consentito e per questo motivo e′ scattata la denuncia ed il ritiro della patente. Tali controlli, svolti ciclicamente dai Carabinieri delle alte Madonie si inquadrano in un piano di prevenzione del consumo di alcool tra i giovanissimi, a cui è rivolta massima attenzione al fine di prevenire il tristemente noto fenomeno degli incidenti stradali denominato delle "stragi del sabato sera".