Targa Florio: tanti assi al via dell'edizione 2009

Anche Renato Travaglia, leader del Campionato Italiano Rally, sarà tra i protagonisti della 93ª Targa Florio, Trofeo Diamond Card, in programma l′8 e 9 maggio sulle strade delle Madonie.
La "corsa più antica del mondo" registrerà la presenza di Peugeot, con Andreucci, Fiat-Abarth, con Rossetti e Scandola, e Subaru con Navarra. Presto dovrebbe sciogliere la riserva anche il Team Skoda, che potrebbe debuttare con la Fabia S2000 affidata a Piero Longhi.
In Sicilia ci sarà anche Tobia Cavallini, che porterà al debutto la nuova Peugeot 207 Gr. R. Attesi anche Michelini, Signor, Perico, Di Benedetto, Gianfico e Di Cosimo. Tra i siciliani al via da segnalare Totò Riolo (Punto S2000-Ateneo), Marco Runfola (Peugeot S2000), Filippo Vara (Peugeot S2000), Gabriele Mogavero (Mitsubishi Lancer) ed Antonio Stagno (Renault Clio R3).
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile, mentre fino al 4 maggio sarà possibile aderire con la maggiorazione del 20% della tassa.
La sfida isolana scatterà con la cerimonia di partenza alle 21.01 di venerdì 8 maggio da Piazza Politeama.
L′arrivo finale è previsto per le 20 di sabato al Belvedere di Termini Imerese.
Nel corso della gara sono previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte:
"Targa" (17,30 km)
"Lascari" (13,09 km)
"Santa Lucia" (18,26 km).
Il Parco Assistenza sarà ospitato presso il porto di Termini Imerese, mentre la sede della Direzione Gara è stata trasferita in un nuovo e confortevole hotel nei pressi di Campofelice di Roccella.
Lo "shake down", ovvero il test con le vetture da gara, si disputerà venerdì 8 lungo la strada provinciale 26 nei pressi di Trabia.
Rosario Scelsi
Fonte: [www.motorsportblog.it]