Sagra Befana 2009: Un successo

Tanta gente per la terza Sagra della Befana
***Le tradizioni e i prodotti genuini della civiltà contadina continuano ad esercitare immutato il loro fascino. Attirati da questi elementi tanti turisti si sono uniti ai cittadini di Collesano, formando una coreografia spettacolare nell′imponente Corso principale del paese affollandosi intorno ai gazebo dove si distribuivano gratuitamente le leccornie preparate per questa terza edizione della Sagra della Befana: Ricotta frisca fritta cu′ l′ova, vasteddi fritti, sfince, cannoli con crema di ricotta, ciciri cuotti cu′ puntini di maiali, carduna e vruocculi fritti ca′ pastetta.
Soddisfazione per il successo della formula e per il grande afflusso di gente(diverse migliaia) viene espressa dall′amministrazione comunale del sindaco Rosario Testaiuti, con in testa l′assessore alla cultura e al turismo, Rosa Dispenza(nella foto), che come al solito si è impegnata al massimo per la riuscita della manifestazione.
Allegria e musica assicurate dallo showman Carlo Ippolito e dai ciaramiddara di Petralia. "Ringraziamo di cuore l′Assessorato Regionale alla Cooperazione — dice l′assessore Dispenza — per aver co-finanziato l′evento, assieme al Comune, e le associazioni locali per la fattiva collaborazione. La Sagra è ormai una realtà ben consolidata sulla quale le Istituzioni possono puntare".(*ASCI*)