POLIZZI: ACCORDO con UNIVERSITA’ PER  TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

L′Amministrazione comunale di Polizzi Generosa e l′Università degli studi di Palermo hanno sottoscritto un accordo che permetterà di svolgere tirocini formativi e di orientamento nella cittadina madonita.
Nei giorni scorsi il sindaco Patrizio David, l′assessore alla Pubblica istruzione Vincenzo Cascio e il rettore dell′Università di Palermo, Roberto Lagalla hanno firmato il protocollo che apre Polizzi Generosa agli studenti universitari.
"Ogni anno — spiegano il sindaco Patrizio David e l′assessore Vincenzo Cascio — l′ateneo palermitano concorderà con l′Amministrazione comunale il numero di corsisti da ospitare per i cicli di formazione da svolgersi presso imprese e realtà economiche del nostro territorio".
Dal municipio comunicano, inoltre, che è stato attivato per 30 giorni il servizio civico per contrastare il disagio sociale. Quindici concittadini — dicono dall′ufficio Welfare — sono già impiegati per servizi di manutenzione, cura degli immobili comunali e degli spazi pubblici, e vigilanza nelle chiese cittadine". Il sindaco David ricorda che "grazie a questo progetto viene esteso il servizio di assistenza agli anziani".