Petralia Sottana, convegno su 'Ambiente e Legalità'
- Madonie,
- Attualità,
- Mario Li Puma
Il tema dell′ambiente è quanto mai attuale,come quello della legalità che ogni giorno vede impegnate sia le amministrazioni che le forze dell′ordine.
A tal proposito per domani,sabato, a Petralia Sottana, nella splendida cornice dell′ex convento dei Padri Riformati,nel cuore della pineta comunale,
è in programma un interessante convegno che ha per tema "Legalità e Ambiente". Molti i relatori illustri, infatti il programma dei lavori prevede l′introduzione del sindaco Santo Inguaggiato, dopo di che interverranno il commissario del Parco,Aliquo′, il Presidente del Consiglio dell′ordine degli avvocati di Termini Imerese, Carmelo Pace, Gianvito Graziano presidente del′ordine regionale dei geologi, Leonardo Agueci, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Palermo, i sostituti Procuratori Marco Formentin e Carlo Marzella.
Cinzia Di Vita, tra i promotori del convegno parlerà delle politiche ambientali per le Madonie, mentre altri docenti universitari interverranno sul tema. L′assessorato regionale agricoltura e foreste, attraverso il distretto 62 di Petralia Sottana offrirà agli ospiti un degustazione di prodotti tipici.