SAN MAURO CASTELVERDE; DELIBERE PER IL DECORO URBANO E LA FORNITURA D’ACQUA NELLE ZONE AGRICOLE

Varato dalla Giunta comunale di San Mauro Castelverde un pacchetto di delibere per alcuni interventi di decoro urbano e l′approvvigionamento idrico delle campagne.
L′Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Cascio ha affidato all′associazione di volontariato Smav onlus il servizio di decespugliamento delle periferie, del centro abitato e della strada di accesso al sito turistico delle "Gole del Tiberio". "In prossimità della stagione estiva — dice il primo cittadino Mauro Cascio — vogliamo che la nostra cittadina appaia particolarmente curata. Per questa ragione abbiamo destinato 6.500 euro agli interventi di pulizia su tutto il territorio cittadino.
Grazie alla disponibilità dataci dai volontari della Smav — aggiunge Cascio — assicureremo una manutenzione nelle strade e nelle piazze cittadine".
Con un altro provvedimento, la Giunta municipale ha stipulato una convenzione con la società Acque potabili spa per garantire l′approvvigionamento idrico, tramite autobotti, nelle aree di campagne e nelle zone fuori dalla rete idrica. "Si tratta di un servizio a vantaggio soprattutto delle aziende agricole — dice il sindaco Mauro Cascio -  che patiscono l′assenza di acqua soprattutto nella bella stagione.
Grazie alla convenzione con la spa Acque potabili riforniremo anche i cittadini non serviti dalla condotta pubblica".