REGIONE – GRAVE L’ENNESIMO RINVIO DELLA DESTINAZIONE DEI FONDI FAS

" Il mancato inserimento nell′ordine del giorno del Cipe dei fondi fas , destinati alla Sicilia, è un provvedimento che compromette lo sviluppo della Sicilia e che denota ulteriormente lo scontro politico che esiste tra Roma e la Sicilia.
Senza i fondi Fas, non puo′ essere avviata alcuna programmazione delle norme anticrisi ne nessuna iniziativa a sostegno delle imprese puo′ essere ragionevolmente prevista. E′ evidente che la Sicilia oggi non gode del necessario prestigio per ottenere attenzione da parte del Governo. " A dichiararlo è Salvino Caputo, Presidente la Commissione parlamentare Attivita′ Produttive dell′Ars, che lancia l′allarme per la paralisi di molte iniziative di sviluppo.
" Il rinvio del provvedimento — ha detto Caputo — certamente non è casuale. Ma all′origine vi è un forte malcontento politico tra il Governo nazionale e quello regionale che si sta ritorcendo contro l′Isola e che sta frenando lo sviluppo economico ed imprenditoriale.
Mi chiedo se il mancato arrivo dei 4 miliardi di euro, consentira′ al Parlamento siciliano di varare il disegno di legge sui regimi di aiuto alle imprese che tra pochi giorni arrivera′ in Aula. "