Club Med Cefalù primo 5 stelle d’Europa
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

Il Villaggio Club Med di Cefalu′, nel Palermitano, "diventera′ la prima struttura a cinque stelle d′Europa".
Lo annuncia in un′intervista al Sole-24 Ore Giorgio Palmucci, direttore generale Italia di Club Med. "I tre e i quattro stelle resteranno il nostro core business - spiega Palmucci -, ma vogliamo aumentare il numero di strutture top soprattutto in Italia che per Club Med e′ un paese strategico con villaggi storici, come quelli di Caprera, costruito nel 1956, e di Cefalu′ che risale al 1957.
Saranno entrambi ristrutturati e trasformati in club a cinque tridenti. Cefalu′ diventera′ il primo villaggio a cinque stelle d′Europa: i lavori inizieranno a giugno per finire entro il 2010, mentre la riqualificazione di Caprera dovrebbe partire a fine anno per terminare nel 2011.
Inoltre amplieremo il villaggio di Cervinia e ristruttureremo anche le strutture di Camarina e Otranto". "Nel mondo - sottolinea il top manager di Club Med - si stimano circa 60 milioni di potenziali clienti di fascia alta per noi, concentrati soprattutto in Asia e America. L′obiettivo in Italia e′ di triplicare il numero di presenze di turisti che attualmente sono 150 mila nei nostri villaggi, grazie al potenziamento dell′offerta anche con nuove costruzioni, nonostante il freno allo sviluppo posto dai soffocanti vincoli burocratici".
Fonte: [ITALPRESS].