Fasanò: A.P. Nuccio in seconda categoria
- Madonie,
- Sport e Motori,
- Valeria Prisinzano

Castellana Sicula, 11/05/2009 Ieri pomeriggio presso il campo sportivo di Castellana Sicula, in territorio neutro, si è disputato lo spareggio tra Nuccio e Bompietro: in palio la seconda categoria.
La partita è stata molto sentita dai tifosi di entrambe le parti: da Fasanò sono partite generazioni di tifosi dai più piccini ai più anziani; la squadra del Bompietro invece è entrata in campo accompagnata dai piccoli calciatori della scuola elementare del paese.
La disputa è stata avvincente e con numerosi gol e ha visto uscire vittorioso Nuccio con il risultato di 4-3. La squadra è andata in vantaggio per 1-0 con un gol di Spinoso e subito dopo ha raddoppiato grazie a Li Puma.
Il Bompietro ha però recuperato i due gol concludendo il primo tempo in pareggio 2-2, risultato che poteva andare bene per Nuccio Fasanò al quale sarebbe bastato appunto un pareggio per aggiudicarsi la seconda categoria.
La squadra del Fasanò ha invece affrontato il secondo tempo con maggiore grinta e spirito di squadra portandosi così in vantaggio prima sul 3-2 con un gol di Pepe e poi sul 4-2 per merito di Sabatino S.
Il Bompietro ha tentato una timida rimonta accorciando le distanze col 4-3 e, nonostante i sette minuti di recupero la squadra promossa in seconda categoria è proprio l′A.P. Nuccio.
Grande la commozione dei giocatori, dell′allenatore Macaluso e dei tifosi che al ritorno in paese hanno festeggiato con una grande abbuffata, riempiendo con orgoglio le piccole strade con inni e tifi per la vittoria della loro squadra.