Cambiano le  regole per il volantinaggio a Castelbuono

Nuove regole per la pubblicità effettuata tramite il volantinaggio. E′ quanto ha deciso da circa un mese il sindaco di Castelbuono Mario Cicero con una specifica ordinanza che disciplina la pubblicità mediante la distribuzione di opuscoli pubblicitari.
Nuove regole dunque per la distribuzione di depliants, manifesti o opuscoli pubblicitari in paese. "La necessità di disciplinare la materia-spiega lo stesso Cicero-nasce dall′esigenza di far diminuire la pubblicità selvaggia a mezzo volantinaggio che non fa altro che deturpare il decoro della nostra cittadina.
Alcune aziende infatti pubblicizzano i propri prodotti commerciali attraverso una eccessiva presenza di questi volantini che vengono lasciati lungo le strade del paese con conseguenze pregiudizievoli per il decoro urbano e per l′igiene pubblica".
Nello specifico attraverso l′ordinanza è fatto divieto a tutte le attività di lasciare il materiale pubblicitario sotto le porte delle abitazioni private o nei parabrezza delle autovetture.
Al contrario la distribuzione dello stesso materiale potrà avvenire solo se lasciato nelle apposite cassette postali o consegnato direttamente a mano ai privati.
Previste per i trasgressori anche delle sanzioni pecunarie non indifferenti. Inoltre sarà compito della Polizia Municipale e delle Forze dell′ordine vigilare sull′osservanza dell′ordinanza sindacale.