I minisindaci in visita in Abruzzo.
- Madonie,
- Attualità,
- Valeria Prisinzano

I minisindaci del Parco delle Madonie sono partiti stamattina prima per Roma poi per l′Abruzzo per partecipare al nono convegno dei minisindaci dei parchi d′Italia che quest′anno si terrà proprio in Abruzzo nel Parco della Maiella (nella foto) a partire da domani 18 maggio fino a venerdì 22.
L′argomento di quest′anno è "Alimentazione e territorio. Il parco: meraviglie da gustare". Si tratta di un incontro dai molteplici significati, da un lato l′importanza della tematica ambientale per fare crescerne il senso nelle coscienze delle giovani generazioni; dall′altro la multiculturalità che caratterizzerà il convegno visto che vi parteciperanno delegazioni di dieci aree protette; infine la tenacia che sta caratterizzando la popolazione abruzzese colpita dal forte sisma poco più di un mese fa che non si è tirata indietro nemmeno per questa occasione sottolineando la voglia di ricominciare puntando proprio sui giovani.
Le delegazioni che sono partite per tale evento saranno ricevute domattina a Roma a Palazzo Madama dal Presidente Schifani.