SCIARA SVENTATA UNA RAPINA IN BANCA - ARRESTATI DUE PREGIUDICATI PALERMITANI.
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

Nella mattinata odierna, a Sciara, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto due giovani, LUISI Armando, nato palermo classe 1984, ivi residente via Antonio Marinuzzi, venditore ambulante, pregiudicato; AGNELLO Francesco, nato palermo classe1983, residente in Misilmeri, frazione portella di mare, via l/1, disoccupato, pregiudicato. Anche se formalmente l′accusa nei confronti dei due è solo di resistenza a pubblico ufficiale, gli inquirenti sono convinti di aver sventato una rapina, probabilmente all′agenzia della BANCA NUOVA di Sciara.
I due palermitani sono giunti in mattinata a Sciara a bordo di un maxiscooter Piaggio Vespa 300. Qui sono stati notati nei pressi dell′agenzia suddetta, facendo insospettire una pattuglia della polizia municipale, che ha cercato di sottoporli a controllo. Vistisi scoperti i due sono saltati in sella al motociclo e si sono dati a precipitosa fuga, dando inizio ad un inseguimento. Alla municipale si sono subito aggiunti i militari della Stazione Carabinieri di Sciara, ma i tentativi di intimare l′alt e di fermare il motociclo sono stati vani. Ne è nato un lungo inseguimento, terminato in una strada di campagna dell′abitato di Sciara, dove i due hanno dovuto arrendersi alle forze dell′ordine, che li hanno tratti in arresto per resistenza.
Nel corso dell′inseguimento i due si sono disfatti di una riproduzione in metallo di una pistola, priva di tappo rosso. Gli stessi, inoltre, hanno insospettito gli operanti perché avevano addosso due strati di vestiti e delle felpe con cappuccio, indizi che fanno pensare che volessero compiere una rapina.
Gli arrestati sono stati condotti nel carcere CAVALLACCI di Termini Imerese, dove sono rimasti anche dopo la convalida dell′arresto presso il Tribunale termitano.