Giornata in chiaroscuro per il Calcio Gangitano

Domenica di alti e bassi per il calcio Gangitano. La “Polisportiva Gangi” perde a Cefalù contro la “Grattarese” per 2-1 nella sesta giornata del Girone C del Campionato di Seconda Categoria: dopo essere passata in vantaggio dopo pochi minuti col sempre verde Giampiero Callari, si fa rimontare alla fine del primo tempo e superare nel secondo. Continuano i risultati altalenanti di questo inizio stagione della squadra guidata dal mister Pietro Mocciaro che, dopo sei giornate, si ferma a 5 punti, a seguito  della prima vittoria stagionale della scorsa settimana.

Vince invece, nella terza giornata valevole per il Girone B del Campionato di Terza Categoria, l’ “ASD Città di Gangi” sbarazzandosi in casa per 3-0 dell’ “ ASD Città di Polizzi Generosa”. Segnano Gianluca Patti(2) ed Aldo Spena che regalano i 3 punti, dopo la vittoria in casa e il pareggio a Palermo contro l’ “Atletico Trinacria”, che portano al secondo posto della classifica provvisoria la squadra Gangitana alle spalle della “Nuova Città di Caccamo”, leader del girone con 9 punti in 3 partite. Da segnalare, oltre l’ottima prestazione della squadra guidata dal mister Nicola Seminara, il ritorno al calcio giocato, dopo 2 anni d’inattività, di Luigi Logiudice, ottimo elemento in più per il proseguo del Campionato e che si va ad aggiungere al già ottimo e collaudato gruppo.

Battuta d’arresto, invece, per la “Polisportiva Gangi” Calcio a 5 che, dopo due vittorie consecutive, si deve fermare in casa contro l’ “AD Maiora Prizzi” col risultato di 4-8, perdendo la vetta del Girone B del Campionato di Serie D. Per la squadra locale goals di Gabriele Scavuzzo(2), Marco Cammarata e Giuseppe Lipira.

Infine, si confermano gli Allievi dell’ “ASD Città di Gangi” che, dopo due vittorie consecutive, rimangono a punteggio pieno, espugnando il Comunale di Alia per 4-1, e balzano in vetta al Girone C: segnano Gabriele Savaia, Aldo Alaimo(2) e Francesco Scavuzzo. Pareggio in casa, invece, per i Giovanissimi che, contro la “Castelbuonese”, non vanno oltre il 2-2 grazie ai goals di Gabriele Patti e Santino Spitale, autori del doppio vantaggio poi però rimontato per ben due volte. Da segnalare alcune decisioni abbastanza discutibili da parte dell’arbitro, soprattutto in occasione del secondo goal. Primo pareggio, dopo una sconfitta e una vittoria, che porta la compagine Giovanissimi a 4 punti nel Girone D.