Castellana Sicula, week end con Trofeo internazionale di Endurance

Per il settimo anno consecutivo, il grande " fondo " ritorna sulle Madonie, ospitato ed organizzato dal Centro Addestramento Sicilia di Castellana Sicula ,con una gara internazionale,in programma da venerdi a domenica.
Si tratta della VII° edizione Internazionale di Endurance, disciplina equestre che si snoda in aperta campagna e che mette a dura prova la validità del binomio nei suoi significati più importanti e impegnativi.
La manifestazione internazionale comprende le categorie CEI** di 122 Km, CEI* di 81 Km di velocità e le cat. CEN*/R e Debuttanti, di regolarità. La manifestazione ospita anche la 3° tappa del campionato regionale nelle sue tre categorie 30, 60, e 90 Km sia di velocità che di regolarità. Quasi 100 i binomi iscritti alla gara internazionale e Trofeo unire di endurance a castellana sicula che ha un montepremi di circa 50.000 euro .
Il Trofeo UNIRE Giovani Cavalli 2009 è articolato su 4 tappe a conclusione delle quattro tappe, sulla base della somma dei punteggi riportati da ciascun cavallo nelle tappe svolte, verrà stilata una classifica di merito del Trofeo che per la prima volta si svolge sulle Madonie.Infatti oltre che in Sicilia, viene disputato in Trentino ,Toscana e Sardegna.