L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE VUOLE REALIZZARE UN PORTO TURISTICO A FINALE DI POLLINA
- Pollina,
- Attualità,
- Redazione

Approvato dalla Giunta comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Sarrica, il Piano triennale delle opere pubbliche. L′atto passa ora al vaglio del consiglio comunale che nei prossimi giorni, tra l′altro, dovrà approvare anche il bilancio di previsione del 2009. Nell′elenco annuale dei lavori pubblici figura la costruzione dei nuovi alloggi popolari, da realizzare in contrada Aricelli, per cui l′Amministrazione comunale ha già ottenuto il contributo regionale.
I lavori costeranno quasi 900 mila euro. Per quanto riguarda, invece, le altre opere, il Municipio prevede una serie di interventi per migliorare la viabilità interna dei due centri abitati di Pollina e Finale e i collegamenti con le infrastrutture presenti nel territorio come l′autostrada e la ferrovia. Per la sistemazione di piazza Duomo e via Sant′Antonio l′Amministrazione stima costi per 200 mila euro, mentre oltre 1,3 milioni serviranno per laq sistemazione dell′ingresso ovest dell′area dell′ex stabilimento "Giardina" fino alla piazza Papa Giovanni XXIII.
"Metteremo tutto l′impegno necessario per valorizzare la vocazione turistica del nostro Comune — dice il sindaco Giuseppe Sarrica — realizzando tutti gli atti propedeutici al progetto di realizzazione di un porticciolo turistico. C′è una nuova legge regionale — aggiunge — che prevede nuove assegnazioni finanziarie per queste opere; la mia Amministrazione — prosegue Sarrica — intende utilizzare al meglio questa norma di legge. Finale di Pollina è destinata a crescere sia per il numero dei residenti che per le presenze turistiche stagionali.
Faremo di tutto — conclude il Sindaco — per ottenere il finanziamento del porto turistico".