San Mauro Castelverde; Protesta per il depotenziamento dell'ufficio postale

Protesta a San Mauro Castelverde per il depotenziamento funzionale del locale ufficio postale. Sono circa un migliaio i cittadini che hanno sottoscritto una petizione popolare contro la riduzione del numero di dipendenti delle Poste e la chiusura a singhiozzi dell′ufficio cittadino.
I disagi per gli utenti si ripetono dal mese di febbraio scorso, quando il personale della filiale locale, per la quasi totalità dei giorni di ogni singolo mese, è stato ridotto ad una sola unità arrecando disagi e code presso lo sportello. Per volere della cittadinanza e con l′appoggio dell′Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Cascio, il sindacato Failp Cisal ha fatto sottoscrivere la petizione davanti l′ufficio postale del comune madonita.
"Ci auguriamo che i responsabili delle Poste Italiane - afferma l′assessore Giovanni Nicolosi - si rendano conto che è impossibile lasciare un ufficio con un solo operatore che si occupi di tutto. Se i disagi dovessero proseguire - continua l′assessore - la popolazione è disposta ad intraprendere altre forme di protesta.
" Anche il sindaco prende posizione sulla questione. "Non tolleriamo — dice Mauro Cascio — che una comunità come la nostra non possa contare puntualmente sui servizi di Poste italiane. Sono davvero tantissimi i cittadini che si servono dell′ufficio anche per operazioni di natura bancaria. Chiediamo che i vertici della Spa assicurino un servizio più efficiente".
La petizione è stata spedita ai massimi dirigenti delle Poste Italiane S.P.A., al Ministro delle Attività Produttive, ai Presidenti della Regione Siciliana e della Provincia di Palermo.