Domani sera: 'Comizi d'Amore' al Cinema Di Francesca

Nell′ambito delle manifestazioni per il Centenario dell′attività del Cinema Di Francesca-Cefalù, Giovedì 28 Maggio 2009 alle ore 18 nei locali del Cinema in Corso Ruggero 65-Cefalù, sarà proiettato il film "Comizi d′amore" di Pier Paolo Pasolini.
Per richiamare alla mente l′atmosfera "di una volta" Il film (di cui una breve scena è stata girata a Cefalù) sarà preceduto da un cine-giornale dell′Istituto Luce con servizi sul "Club Mediterranée" e su "Moda Mare".
Interverrà Nuccio Vara, giornalista RAI.
L′ingresso è libero.

"Comizi d′Amore" è un film documentario diretto nel 1965 da Pier Paolo Pasolini, un′inchiesta sviluppata in varie località dell′Italia per conoscere le opinioni della gente sulla sessualità.
l′amore. la morale.
Oltre alle interviste, che offrono un quadro contraddittorio dell′Italia del tempo e con grandi diversità tra Nord e Sud, il film comprende anche autorevoli opinioni di personaggi e intellettuali tra cui Alberto Moravia, Cesare Musatti, Adele Cambria,Oriana Fallaci, Giuseppe Ungaretti .
Sfidando moralismo e ignoranza, Pasolini interroga con abilità e delicatezza persone di ogni età e classe sociale dando un esempio di giornalismo d′inchiesta coraggioso, e presentandoci un ritratto fedele della società italiana del tempo.