CULTURA: DOMANI PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEI GIOVANI SICILIANI

Si svolgerà domani, giovedì 28 maggio, a Palermo, la "I giornata Nazionale dei Giovani Siciliani", organizzata dall′assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione. Si tratta della prima manifestazione rivolta interamente ai giovani che giungeranno da ogni parte della Sicilia. Per l′occasione, infatti, sono stati organizzati dei pullman che partiranno dalle nove provincie e si ritroveranno a Palermo. Il tema scelto per questa giornata è "Tra condizionamenti e libertà", il cui obiettivo è sensibilizzare i giovani verso temi come quelli della famiglia e dell′amore che, in questo particolare periodo storico, sembrano essere valori andati perduti.

La manifestazione si svilupperà in due momenti. Alle 11, al teatro Biondo di Palermo, si terrà il convegno al quale parteciperanno i professori Stefano Zecchi, Giovanna Perricone, Salvatore Martinez, Girolamo Cusimano, Luciano Sesta e Giuseppe Russo..

Alle 17,30, al teatro cinema Dante sarà invece la volta di un concerto/spettacolo presentato da Giovanni Nanfa. Sul palco saliranno, tra gli altri, Banda Larga, gli Al Madina, Enzo Termine e il duo Mandreucci-Vella.