DENUNCIATO UN PREGIUDICATO DI ALIMENA GUIDA IN STATO DI EBREZZA
- Petralia Sottana,
- Attualità,
- Redazione

I militari della Compagnia di Petralia Sottana hanno nell′ultimo periodo intensificato i controlli alla circolazione stradale, ed in tale circostanza hanno effettuato un predisposto servizio, supportati anche dall′impiego della "stazione mobile" e con il supporto tecnico dell′apparato etilometrico.
In particolare, nel territorio del comune di Alimena i militari della locale Stazione hanno effettuato alcuni controlli: durante l′espletamento di tali servizi hanno fermato e controllato un uomo, già noto alle forze dell′ordine, per numerosi precedenti penali, alla guida della propria autovettura.
Sottoposto a controlli con l′apparato etilometro, G.s.a., di anni 34, è risultato positivo all′alcool, con un tasso superiore ai limiti di legge scattando il deferimento all′autorità giudiziaria competente, con conseguente ritiro immediato delle due patenti di guida ed il sequestro preventivo dell′autovettura, affidata ad una ditta specializzata.
Tali controlli, svolti ciclicamente dai Carabinieri delle alte madonie si inquadrano in un piano di prevenzione e repressione, a cui e′ rivolta massima attenzione da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo e dal Gruppo Carabinieri di Monreale, al fine di arginare il consumo di alcool alla guida.
Dal gennaio di quest′anno ad oggi sono una ventina le persone denunciate per guida in stato d′ebbrezza dalla Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, per lo più giovani, attestandosi il problema dell′abuso di alcool come emergente tra la popolazione dei comuni madoniti.