RALLY DELLA MARCA: PROSEGUE IL CAMMINO DI RUNFOLA-CIMINO NEL TROFEO RENAULT CLIO R3
- Sicilia,
- Sport e Motori,
- Redazione

Treviso, 28 maggio 2009 - Cumulare ulteriore esperienza, macinare chilometri, centrare la zona punti e rifarsi dell′amaro ritiro patito alla Targa Florio.
Saranno queste le motivazioni principali del giovane Marco Runfola che, coadiuvato alle note dal fido Salvatore Cimino, sabato prossimo sarà al via del 26° Rally della Marca, gara in programma sugli asfalti del Trevigiano e valevole, altresì, quale terzo round del competitivo Trofeo Clio R3 Top, serie promossa da Renault Sport Italia. Per il pilota 25enne di Cefalù, alfiere della scuderia siciliana Island Motorsport, si tratterà della seconda presenza nel monomarca della Casa transalpina, a seguito del positivo debutto fatto registrare al "Valle d′Aosta", i primi di maggio, risolto con il nono posto nella classifica riservata ai "trofeisti".
"Nella prima uscita valdostana, forse, abbiamo peccato un po′ di inesperienza, ma ci può stare non conoscendo le insidie del percorso - ha chiosato Runfola - Certo è che si tratterà di un esordio anche per l′imminente competizione veneta, dove non abbiamo mai gareggiato. Ma abbiamo già iniziato ad instaurare un buon feeling con la Renault New Clio, vettura ben allestita dal Team Sab Motorsport. Tra l′altro, sarò ancora testimonial del progetto sociale D.A.D.D., Drivers against Drug and Drunk, atto a sensibilizzare i giovani contro i rischi della guida in stato di ebbrezza, un ruolo che mi onora".
Il "Marca", arricchito anche dalla presenza del finnico Kimi Raikkonen, portacolori del Team Ferrari di Formula 1 appassionato della specialità, sarà articolato su nove prove speciali, per un totale di 124 chilometri di tratti cronometrati.