PALERMO: Non portava il casco: ARRESTATO PER RESISTENZA E LESIONI A P.U.
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

E′ accaduto nella mattinata odierna quando i Carabinieri delle "gazzelle" del Nucleo Radiomobile, intorno alle ore 11.00, in questo Viale Regina Elena, hanno tratto arrestato il pregiudicato CEFALI Giovanni, 41enne palermitano, abitante in via Costante Girardengo, macellaio.
Il prevenuto, sottoposto a controllo stradale poiché viaggiava a bordo del motoveicolo "Yamaha Tmax", privo di casco, alla contestazione della specifica infrazione prevista dall′art. 171 al C.d.S. che prevede comunque il fermo amministrativo del mezzo, lo stesso, nel tentativo di impedire la redazione dei verbali, aggrediva con calci e pugni i militari operanti, uno dei quali riportava "trauma contusivo con escoriazioni arto superiore destro". L′aggressore, veniva immediatamente bloccato, tratto in arresto per violenza, resistenza e lesioni a P.U. tradotto in Caserma, sarà trattenuto nelle camere di sicurezza del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Palermo, a disposizione dell′A.G. per di essere giudicato con rito direttissimo.
Nel corso dei controlli eseguiti in zona Mondello, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno sottoposto ulteriormente a fermo amministrativo 27 tra motocicli e ciclomotori, condotti per lo più da giovani contravventori, privi di casco.