UNA PERSONA DENUNCIATA PER GUIDA IN STATO DI  EBBREZZA.

I Carabinieri  della Compagnia di Petralia Sottana, nel piano dei controlli straordinari  alla circolazione stradale nel territorio delle alte Madonie disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, hanno effettuato diversi servizi di controllo supportati  dall′impiego della "stazione mobile" e  dal supporto tecnico dell′apparato etilometro.
 Durante l′espletamento di tali servizi  i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato e controllato a Geraci Siculo (PA)  un giovane originario di Petralia Sottana,  G.I., di  anni, 18, che alla guida della propria autovettura, sottoposto al controllo con l′apparato etilometro e′ risultato possedere   un tasso di alcool superiore ai limiti di legge.
Il menzionato è stato  deferito in stato di libertà all′Autorita′ Giudiziaria competente, con conseguente  ritiro immediato della  patente di guida.
La giovane età del denunciato conferma sempre più l′abuso di alcool tra i giovani al di sotto dei trent′anni, che dall′inizio dell′anno ha visto denunciate circa 22 persone nei Comuni delle alte madonie.
I controlli si protrarranno con maggiore incisività  per tutta la stagione estiva con dispositivi realizzati anche a carattere preventivo.