Due collesanesi campioni regionali di mountain bike
- Collesano,
- Sport e Motori,
- Angelo Asciutto
Gli atleti di Collesano protagonisti alla Prova Unica del Campionato Regionale di Mountain Bike svoltasi domenica scorsa a San Cataldo. A dispetto di una giornata afosa che avrebbe potuto metterli in difficoltà la vittoria è arrivata invece sia per Rosario D′Agostino che per Nina Gulino(assieme nella foto) nelle categorie Junior e Donne Under 23, prestazioni ancor più significative se si tiene conto che gli stessi si sono classificati al primo posto nella graduatoria generale: D′Agostino ha infatti vinto la gara fra gli Uomini battendo in volata il compagno di squadra Francesco Aulino mentre Nina Gulino ha vinto fra le Donne. Ci si augura che i due campioni collesanesi mantengano l′attuale stato di forma fisico-atletica; ciò consentirà di poter ben sperare per i prossimi impegni internazionali: il 7 giugno a Chies d′Alpago(Belluno), ed il 14 a Vermiglio(Trento)."E′ quello che speriamo — dicono i due campioni — queste due gare sono infatti dei fondamentale importanza per poter conquistare, sul campo, la convocazione in nazionale". Un traguardo certamente alla portata dei due ciclisti collesanesi.
Risultati buoni anche per gli altri biker in gara a San Cataldo: 2° posto per Massimo Cirrito tra gli Under, 7° e 9° posto nei Master Sport per i fratelli Agostino e Giuseppe Zuccaro.
Lo stesso giorno, sempre a San Cataldo, si è svolta la seconda prova della Coppa Sicilia Giovanissimi nella quale altri piccoli atleti collesanesi hanno ottenuto ottime performance: Rosario Signorello ha vinto nei G5 e Ludovica Cirrito nei G1. Buoni piazzamenti anche per Stefano Cirrito, Mario Traina e Riccardo Dispenza. La terza prova di Coppa Sicilia Giovanissimi a svolgerà a Collesano il prossimo 7 giugno nell′ambito dei festeggiamenti di S. Antonio da Padova.