Domenica 7 presentazione della XXI edizione ASTRO D'ARGENTO 2009

La manifestazione, giunta alla XXI edizione  si articolerà in almeno tre serate di semifinali che si svolgeranno in alcuni centri delle Madonie e la serata conclusiva (FINALISSIMA) probabilmente tornerà a svolgersi nella Città di Cefalù.
I concorrenti ammessi alla manifestazione sono divisi in due categorie: JUNIOR ( 11- 15 anni ) e SENIOR ( 16 — 30 anni ). Durante le semifinali verranno scelti da una giuria competente quattro finalisti per la categoria Junior e dodici per la SENIOR.
Questi artisti parteciperanno alla FINALISSIMA.
Lo scopo della manifestazione  è di ricercare e valorizzare giovani promesse della musica leggera presenti nel territorio Madonita e cercare di dare loro la possibilità di emergere sia a livello locale che nazionale.
"Per raggiungere tale obiettivo" - precisa il Patron Santi Genovese - "la nostra direzione ha raggiunto un prestigioso accordo con il FESTIVAL DI CASTROCARO che darà l′opportunità  ai primi tre classificati della categoria SENIOR di partecipare ad uno Stage di due giorni per la  finalissima del Festival di Castrocaro".
Nella serata finale si svolgerà un Omaggio alla cantante Mara Eli, tragicamente scomparsa in un incidente stradale il 08 Dicembre 2008,  Vincitrice della I edizione del Festival Astro D′Argento. In suo ricordo sarà proiettato un video realizzato dal Regista Franco Turdo.
Verrà assegnata anche una TARGA e un contratto discografico di durata annuale ad uno dei dodici finalisti della categoria SENIOR (Premio Speciale MARA ELI).
La serata di Finalissima del Festival Canoro Giovani Emergenti "Astro d′Argento / FESTIVAL DELLE MADONIE" sarà ripresa dal Giornale Telematico MADONIELIVE.COM e trasmessa in diretta su Internet.

Ampia sintesi dell′evento verrà registrata e sarà fruibile sia dal sito www.astrodargento.org che dal giornale  www.madonielive.com

Appuntamento, quindi all′Hotel RIVA DEL SOLE di Cefalù domani 7 Giugno alle ore 18.00 per conoscere i protagonisti della kermese canora delle Madonie.