INVITO ALL'ASSEMBLEA

Nei mesi scorsi gruppi di militanti, amministratori e dirigenti del PD delle Madonie si sono più volte riuniti ed hanno manifestato, anche attraverso documenti approvati dalle Assemblee, preoccupazione per lo stato di disagio in cui si trovano.
La costituzione del Partito Democratico doveva rappresentare il punto di arrivo di un lungo percorso, avvenuto nella seconda metà del secolo scorso, finalizzato a portare a sintesi i valori e le migliori espressioni democratiche e culturali del mondo laico, cattolico e socialista.
Ciò non è avvenuto e sono rimasti esclusi ampi possibili schieramenti riformatori che dovrebbero trovare nel PD il loro naturale polo di attrazione e di aggregazione.
Diverse realtà politiche, pertanto, non possono svolgere il proprio ruolo nel Partito e quello di aggregazione dei consensi e di riferimento politico per i cittadini che a loro si riferiscono.
Il Partito Democratico appare inoltre particolarmente debole sul piano organizzativo e nella sua capacità di presenza e di risposta politica nel territorio.
I democratici delle Madonie rappresentano una importante tradizione politica del mondo cattolico, laico e socialista e intendono svolgere comunque il proprio ruolo e dare un importante apporto per il rilancio del Partito e per la visibilità politica delle problematiche occupazionali ed economiche del territorio, contribuendo a portarle a soluzione.
In tale contesto sabato 13 giugno 2009, alle ore 17,00, nei locali della Sala Consiliare del Comune di Petralia Soprana, si terrà un′Assemblea di simpatizzanti, amministratori locali, coordinatori comunali, dirigenti madoniti del PD, alla quale saranno invitati a partecipare qualificati dirigenti del Partito Democratico, per affrontare, nel corso del dibattito, in modo franco e sereno, tali questioni, che si rendono fondamentali per l′esistenza stessa del Partito Democratico.


Luciano Luciani                                                                             Pietro Macaluso
Presidente Istituto Italiano Fernando Santi                    Coordinatore PD Petralia Soprana