Festa di S.Antonio e Corpus Domini

A causa della concomitanza della ricorrenza del Corpus Domini e i festeggiamenti in onore di S.Antonio da Padova quest′anno subiranno delle modifiche. Infatti i festeggiamenti medesimi iniziano giorno 12 ma solo per la parte liturgica con la celebrazione dei Vespri alle 18:45 presso la chiesa di S.Maria di Gesù. Sabato 13 alle ore 7:30 celebrazione delle Lodi Mattutine, alle ore 8 esposizione del SS. Sacramento e Adorazione fino a mezzogiorno, alle ore 12 Ora Sesta e Benedizione Eucaristica.
Alle 18 canto della Coroncina, alle 18:30 solenne celebrazione eucaristica e alle 19:30 fiaccolata fino alla Statua di S.Antonio all′ingresso del paese. Nello stesso giorno, presso la Basilica di S.Pietro per la solennità del Corpus Domini, alle ore 22 canto dei salmi con Adorazione notturna continuata dalle 22 alle ore 7:30.
L′Adorazione si concluderà con le lodi e la benedizione. In questa prima ora sarà presente la Confraternita del SS.mo Sacramento. Domenica 14 alle ore 8 messa in Basilica e giro della Banda musicale per il paese, alle ore 11 messa solenne con la partecipazione della Confraternita del SS.mo Sacramento; alle ore 16 marce sinfoniche dinanzi la Basilica, Piazza Quattro Cannoli e Piazza Mazzini.
Alle ore 17 santa messa in Basilica e alle 18 processione per le tradizionali vie del paese, con sosta e benedizione negli altari allestiti dai residenti di quartiere lungo il percorso; benedizione solenne sul sacrato della Basilica. Il comitato della festa comunica che alle 22 verrà recitato il S.Rosario in tutti gli altari allestiti nei vari quartieri del paese.
I festeggiamenti in onore di S.Antonio riprenderanno giorno 20 e 21, oltre con celebrazione liturgica anche con spettacoli e la processione con il simulacro e la reliquia di S.Antonio.