I disegni del calendario protagonisti dell´infiorata di solarino (sr)

I disegni del "Calendario 2009" della Fondazione San Raffaele Giglio, realizzati  dai pazienti del Laboratorio di Arte Terapia dell′ospedale, sono stati scelti come soggetti protagonisti dell′Infiorata "Città di Solarino" in programma, nel centro siracusano, dal 19 al 21 giugno.

I Maestri Infioratori riprodurranno i disegni in dieci gigantografie di fiori della lunghezza di 7 metri per 4 di larghezza.

L′organizzazione della manifestazione ha, inoltre, deciso di istituire il premio "San Raffaele Giglio" da assegnare al "bozzetto infiorato" più espressivo.

La cerimonia di premiazione, alla quale parteciperà una delegazione della Fondazione, si terrà domenica 21 a Solarino, nel corso di un galà della Moda in programma per le ore 21. L′apertura dell′infiorata ai visitatori, domenica, è prevista per le ore 16.

Il Calendario 2009 è stato realizzato dalla Direzione comunicazione e ufficio stampa della Fondazione su un progetto grafico dell′agenzia Aryadeva. Le immagini sono state scelte tra gli oltre 240 disegni realizzati dai pazienti.

Il sito ufficiale della manifestazione è: www.infioratadisolarino.com