AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AL PARTENARIATO LOCALE

La Regione Sicilia ha approvato il Piano di Sviluppo Rurale relativo al periodo di programmazione 2007/2013, nel cui ambito è previsto uno specifico Asse IV Leader attraverso il quale attuare le  priorità dell′Asse III "Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell′economia rurale".
Sulla G.U.R.S. N° 25 del 29 maggio 2009 è stato pubblicato il Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e dei Piani di Sviluppo Locale (PSL). Al fine di rispondere alle indicazioni provenienti dal livello comunitario e regionale, il contesto territoriale Madonita ha avviato  la presente procedura di evidenza pubblica finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse volte ad aderire alla compagine privata del GAL ISC Madonie.
I compiti della compagine privata saranno — unitamente alla parte pubblica - quelli di programmare ed elaborare, in relazione ai bisogni individuati dalla contestuale fase di ascolto attivata, le azioni programmatiche e progettuali che andranno a costituire la proposta Territoriale del PSL afferente il NAT Madonie.  
  Questa fase di animazione prosegue il lavoro portato avanti dalle SOAT del DISTRETTO MADONIE e VALLE DEL TORTO che hanno attivato — nei mesi passati - una serie di iniziative di informazione tese a favorire la più ampia divulgazione possibile.
Tanto premesso,
SI INVITANO
tutti i soggetti portatori di interessi collettivi (Consorzi, cooperative, associazioni di volontariato, operatori del terzo settore, istituti secondari e/o superiori, enti no profit, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, ecc.)" interessati ad aderire alla compagine privata del GAL ISC Madonie a presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 14,00 del 6 luglio 2009.  
Le manifestazioni d′interesse, presentate (in duplice copia) mediante utilizzo di apposita modulistica debitamente compilata, sottoscritta e timbrata e necessariamente corredate di sintetico curriculum/presentazione dei soggetti interessati, dovranno pervenire presso la sede operativa del Gal Isc Madonie, a mezzo posta ordinaria (non facendo fede il timbro postale), corriere, con consegna diretta o anche mezzo FAX ed E-mail, sita in Viale Risorgimento 13 b, 90020 Castellana Sicula.
La relativa modulistica — così come le schede relative alle Misure attivabili dal Leader — sono  scaricabili dai siti istituzionali del Gal Isc Madonie (www.madoniegal.it) e della SO.SVI.MA. Spa  (www.sosvima.it).  
Si informa, inoltre, che presso la sede operativa del Gal Isc Madonie (Viale Risorgimento 13b — Castellana Sicula  0921/563005) è attivo uno sportello informativo e di assistenza tecnica ogni giorno dalle ore 11,00 alle ore 14,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
Castellana Sicula lì, 22 giugno 2009                                

Il Presidente                                                                          
F.to Antonino Tilotta    

Nella sezione RETE A CITTA′ MODONITA di questo sito (pulsante a destra) è possibile scaricare altri documenti allegati