PALERMO: SORPRESO CON 124 OVULI DI HASHISH
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione

Continua la campagna di prevenzione e repressione, nel settore del traffico di sostanze stupefacenti, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo.
A finire in manette questa volta è stato FAILLA Enrico (nella foto) 48enne, palermitano abitante in via Camillo Randazzo, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Olivuzza con l′accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L′uomo è stato fermato dai militari alla guida della sua autovettura ad un posto di controllo in zona via Serradifalco.
A seguito della perquisizione veicolare e personale, i Carabinieri hanno rinvenuto 120 ovuli di hashish per un peso di circa 850 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro ulteriori 4 ovuli per un peso complessivo di 25 grammi della medesima sostanza stupefacente.
L′arrestato terminate le formalità di rito è stato tradotto all′Ucciardone come disposto dall′Autorità Giudiziaria.
In tal senso numerosi sono stati i controlli effettuati dei militari dell′Arma sul territorio del capoluogo e della provincia.
La campagna di sensibilizzazione effettuata attraverso una capillare attività preventiva, è affiancata da numerosi controlli sul territorio svolti anche con l′ausilio di unità cinofile nei luoghi di aggregazione giovanile: bar, sale gioco, ville comunali e parchi pubblici, locali notturni e discoteche, tutti posti nei quali sempre più giovani ragazzi e non solo si appartano per consumare droghe varie.
Ed è proprio questo fenomeno che è oggetto di attenzione da parte dei Carabinieri, impegnati a tutto campo a prevenire e reprimere sia lo spaccio sia il consumo di stupefacenti.