SANITA’, RUSSO A ROMA IN RAPPRESENTANZA DELLE REGIONI ITALIANE

— L′assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, parteciperà domani a Roma al convegno "Sanit" in rappresentanza di tutti gli assessori alla Sanità delle regioni italiane.

      Il convegno, al quale parteciperanno il ministro del Welfare Sacconi, il viceministro Fazio e i sottosegretari Roccella e Martini, verterà sul tema della prevenzione in tutti i suoi aspetti.     Russo affronterà il tema riguardante "il cittadino al centro dei progetti regionali di prevenzione".

La delega a Russo è stata firmata dal coordinatore degli assessori alla Sanità Enrico Rossi.

"E′ una delega che mi onora — spiega Russo — e che testimonia come la Sicilia sia ormai considerata una regione virtuosa, in grado di partecipare ai processi innovativi con la credibilità di chi è in grado di rispettare con rigore e puntualità gli impegni presi. In tutta Italia, contrariamente a quanto avviene strumentalmente in alcune parti della Sicilia, tutti si sono accorti della volontà e della capacità di intraprendere la strada del rinnovamento guardando alla razionalizzazione della spesa e alla riqualificazione dell′offerta sanitaria nell′esclusivo interesse dei cittadini".