CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA. QUATTRO PERSONE DENUNCIATE
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

Nel corso di un′attività di controllo straordinario del territorio, effettuata dalla Compagnia cittadina e disposta dal Comando Gruppo di Monreale, che ha visto impegnati i militari del N.O.R.M. e delle dipendenti Stazioni Carabinieri di Castelbuono, Isnello e Collesano, finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, nonché al contrasto del fenomeno dell′abuso di sostanze alcoliche, sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, 4 persone.
Due giovani, uno di Termini Imerese ed uno di Cefalù, entrambi 27enni, sono stati colti alla guida dei rispettivi autoveicoli, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Immediata la denuncia per i due, ed il ritiro delle rispettive patenti di guida.
Non è andata meglio ad un 31enne operaio della provincia di Palermo, che a seguito di un accertamenti sanitari, effettuati a causa del palese stato confusionale in cui il giovane versava, veniva accertato che questi si era messo alla guida della propria autovettura sotto l′effetto di sostanze stupefacenti. Anche per lui è scattata una denuncia in stato di libertà, e l′immediato ritiro della patente di guida.
Sempre nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Cefalù, a seguito di perquisizione, rinvenivano nella disponibilità di una persona un coltello a serramanico del genere vietato. L′uomo dovrà adesso rispondere del reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Il bilancio, infine, dei serrati controlli alla circolazione stradale, con particolare attenzione ai centri cittadini, specie a Castelbuono, è stato, nel solo fine settimana di ben 55 contravvenzioni elevate ad altrettanti utenti della strada indisciplinati, 22 dei quali per il mancato uso del casco, 20 tra documenti di guida e carte di circolazione ritirate, per un totale di oltre 200 punti decurtati dalla rispettive patenti di guida.