PALERMO: SUPERMARKET DELLA DROGA, PREGIUDICATO ARRESTATO DAI CARABINIERI.
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione

I Carabinieri della Stazione Altarello di Baida nel corso di un′operazione di servizio finalizzata alla repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto un pregiudicato di 37 anni, con l′accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
LA CORTE Roberto, questo il nome dell′arrestato, residente in via Gianfilippo Ingrassia, è stato notato dai Carabinieri in via Regina Bianca mentre cedeva dello stupefacente ad alcuni giovani dopo averlo prelevato da un contenitore occultato all′interno di un rottame di scooter.
Alla vista dei militari i giovani che avevano appena acquistato la droga si davano alla fuga tra il dedalo di vicoletti del quartiere Noce, mentre il pusher veniva prontamente bloccato dai Carabinieri che vanificavano quindi ogni suo tentativo di fuga
Perquisito sul posto, il pregiudicato veniva trovato in possesso 87 dosi di sostanza stupefacente per un totale di 25 grammi di eroina e 8 di cocaina e 120 euro in vari tagli,, sicuro provento dell′illecita attività di spaccio.
La droga posta sotto sequestro sarà analizzata nei prossimi giorni dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri per stabilirne il quantitativo di principio attivo.
LA CORTE, dichiarato in arresto, è stato invece tradotto presso il carcere "Ucciardone" e messo a disposizione dell′Autorità Giudiziaria.