Insieme per Lucia - La raccolta è incoraggiante ma non ancora sufficiente

 In questi mesi tante le iniziative per aiutare la famiglia della piccola Lucia Di Salvo(bimba di 4 anni e mezzo), affetta fin dalla nascita da una grave malattia che ne ha limitato l′uso degli arti inferiori. I genitori la vogliono portare in America per sottoporla a delle cure appropriate ma occorrono molti soldi, 120 mila euro.
La raccolta dura già da qualche tempo e dopo il concerto nella Basilica di Collesano e altra iniziativa a Montemaggiore, per raccogliere fondi scende in campo anche il presidente dei Gattopardi Sicilia, il dott. Vincenzo Allegra:"Non potevamo rimanere insensibili di fronte al dramma di questa bambina, il nostro impegno — dice — è sulla scia di una nostra scelta già consolidata nell′ambito del Sociale, inteso nel senso più lato. Con questo spirito ci siamo messi a disposizione per organizzare una serata che abbiamo chiamato "Insieme per Lucia".
La serata di beneficenza a Castelbuono, in piazza Minà Palombo il 24 giugno dalle ore 21. Saranno ospiti: Laboratorio teatrale Centro Culturale Edmondo ("Difendi il tuo patrimonio", Lamentu pi la morti di Turiddu Carnevale); Gruppo Lorimest ("Ditirammu" musica popolare); Salvo Piparo ed Elisa Parrinello(Cabaret); Quinto Spazio Cover Band (Mi ritorni in mente — omaggio a Lucio Battisti), Radio Doc Cover Band(tributo ai Nomadi). Lo spettacolo verrà presentato da Filippo Glorioso. Giovanni Prestianni, resp. settore spettacolo dei Gattopardi, comunica:"Durante la serata verranno allestite le "Quarare", nella tradizione del santo del giorno Giovanni il Battista, con distribuzione gratuita di fave e patate bollite". Martedì 30 giugno altro concerto per Lucia a Campofelice di Roccella, a cura dell′associazione I Love Music di Gianluca Inzerra.

www.aiutiamolucia.it