MONREALE: DUE ARRESTI E QUATTRO DENUNCE A PIEDE LIBERO
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione

Nell′ambito dei servizi di prevenzione e repressione della "microcriminalità", di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di controllo alla circolazione stradale disposti e coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Monreale, sono stati molteplici gli interventi e le operazioni di polizia giudiziaria posti in essere dell′Arma della cittadina normanna e delle Stazioni Carabinieri dipendenti.
Ad Altofonte, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un minorenne per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. Fermato e controllato mentre si trovava a bordo di un ciclomotore il giovane, che aveva manifestato chiari segni di nervosismo, veniva sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale veniva trovato in possesso di 10 grammi si marijuana occultata all′interno degli slip. La successiva perquisizione domiciliare consentiva rinvenire all′interno dell′armadio della propria camera da letto ulteriori grammi 50 di marijuana che è stata sottoposta a sequestro.
Il giovane espletate le formalità di rito è stato associato presso il carcere minorile Malaspina di Palermo.
A San Cipirello, i Carabinieri hanno tratto in arresto Maniaci Ciro, 55enne del luogo in esecuzione dell′Ordinanza di revoca della misura degli arresti domiciliari e di sostituzione con la misura cautelare della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Palermo. Il provvedimento scaturisce a seguito dell′arresto in flagranza dello stesso operato il 22 maggio u.s. dalla Stazione Carabinieri di San Giuseppe Jato per evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Dopo la notifica dell′ordinanza il Maniaci è stato tradotto presso la casa circondariale Ucciardone di Palermo.
A Monreale, i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile e della Stazione di Piana degli Albanesi nel corso delle attività di contrasto al fenomeno cosiddetto delle "stragi del sabato" sera, hanno deferito in stato di libertà un giovane 26enne ed un 38enne, per guida in stato di ebbrezza, in quanto trovati alla guida delle rispettive autovetture in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta ad abuso di alcol, accertato mediante etilometro. Inoltre un 20enne ed un 25enne del luogo sono stati segnalati al Prefetto di Palermo per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, poiché, a seguito di ispezione personale e veicolare, sono stati trovato in possesso ciascuno di un grammo e mezzo di hashish
Un 42enne di origini rumene, è stato denunciato dalla Stazione Carabinieri di San Cipirello per porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto nel corso di perquisizione personale era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 15 cm sul porto del quale non era riuscito a fornire alcun giustificato motivo.
A San Martino delle Scale, una 50enne è stata denunciata piede libero per violazione di sigilli in quanto aveva proseguito nei lavori edili su un fabbricato sito in via Regione Siciliana che era stato già sottoposto a sequestro.