CONTROLLI ANTIDROGA NEL WEEK-END DEI CARABINIERI DELLE ALTE MADONIE
- Petralia Sottana,
- Attualità,
- Redazione

Numerosi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana sono stati effettuati nel decorso week-end, nell′ambito di una programmazione di servizi straordinari di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, finalizzata a contrastare la commissione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
In tale specifico servizio è stata anche impiegata la "Stazione Mobile" che offre un presidio pratico e funzionale per tutte le varie operazioni inerenti lo specifico servizio.
Nella circostanza, i militari hanno effettuato controlli nei comuni madoniti di Castellana Sicula e Petralia Sottana, nei pressi dei locali più "gettonati" e frequentati da giovani.
In particolare, i militari del nucleo operativo e radiomobile, sottoponendo alcuni giovani a controlli e perquisizioni, lungo la strada intercomunale Blufi - Castellana hanno segnalato alla Prefettura di Palermo, ai sensi dell′art. 75 del d.p.r. 309/90, un giovane palermitano C.c. di 34 anni, perché a seguito di perquisizione veicolare e personale veniva trovato in possesso di grammi 3 di sostanza stupefacente del tipo hashish, custodita all′interno di una scatola vuota di sigarette. La sostanza veniva sottoposta a sequestro.
I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, monitorando altri comuni e locali del comprensorio madonita.