Cambio al vertice di Imera Live: Cecilia Cimò il nuovo Direttore

Imera Live, notiziario istituzionale del comprensorio imerese, di proprietà della Imera Sviluppo 2010 S.C.A.R.L., ha un nuovo Direttore Responsabile.

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 24 luglio 2012 e con decisione unanime, ha infatti nominato la prof.ssa Cecilia Cimo’ (a destra). Succede alla dott.ssa Adalgisa Sclafani, che ha ricoperto il medesimo ruolo dal 30 marzo 2011 al 30 giugno 2012, firmando ben 10 edizioni cartacee.

Nata a Petralia Sottana, ma vissuta e cresciuta a Caccamo, laureata in Lettere Moderne e diplomata in pianoforte al Conservatorio di Palermo, la prof.ssa Cimo’ è iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2001. In questo lungo periodo, accanto alla professione di insegnante svolta presso istituti pubblici in tutta la provincia di Palermo, ha collaborato con Sotto il Castello, Giornale di Sicilia, L’Eco delle Madonie e Il Corriere del Mezzogiorno. Dal 1998 e per circa 3 anni è stata nell’organico di Oggi Sicilia. Attualmente, dopo l’insegnamento di educazione musicale, svolge il ruolo di insegnante di sostegno presso l’Istituto Comprensivo di Ciminna.

“Abbiamo ritenuto opportuno – ha dichiarato il Presidente Cascino - assicurare una continuità all’esperienza validissima di Imera Live, punto di riferimento ormai per il comprensorio imerese. Tale percorso proseguirà grazie a nuove, emergenti e qualificate professionalità, chiamate ad esprimersi per fornire una informazione puntuale, trasparente e corretta sul territorio. I ringraziamenti miei personali e dell’intera compagine consortile vanno alla dott.ssa Adalgisa Sclafani e al dott. Loreto Blanda che hanno avviato Imera Live con indiscussa professionalità e spirito di sacrificio. A loro vanno anche i migliori auguri per una carriera professionale ricca di gratificazioni”.

“Desidero esprimere piena soddisfazione per l’incarico conferitomi dal C.d.A. di Imera Sviluppo a cui rivolgo un sentito ringraziamento, con particolare riguardo alla persona del suo presidente, Angelo Cascino (a sinistra). - ha così dichiarato il nuovo Direttore – Si tratta del mio primo incarico come direttore responsabile di una testata giornalistica e spero di svolgerlo al meglio, facendo tesoro delle precedenti esperienze maturate nell’ambito della comunicazione e dell’editoria. Mi propongo di lavorare con impegno e dedizione, partendo dal presupposto che un’adeguata e capillare informazione sulle iniziative del territorio costituisca la premessa fondamentale per un concreto ed armonico sviluppo delle nostre comunità. Auspico inoltre una fattiva collaborazione con i componenti della redazione, con cui mi propongo di intraprendere e mantenere costantemente un reciproco e positivo scambio di opinioni finalizzato alla crescita umana e professionale di tutti ed al progressivo miglioramento del giornale istituzionale che mi accingo a dirigere”.

Alla nomina del nuovo Direttore si è aggiunta l’individuazione del nuovo grafico professionista che affiancherà Imera Sviluppo e la redazione di Imera Live. Si tratta del giovane Salvatore Saitta (nella foto accanto), di origini termitane. Perito elettronico, iscritto al 2^ anno del corso di laurea in Design Grafico presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, Saitta ha una comprovata esperienza nel campo della comunicazione sul web e del design, oltre ad essere un esperto in grafica pubblicitaria e nell’utilizzo dei più avanzati programmi di disegno e modellazione in 3D.

Ad entrambi, il Presidente ha espresso i migliori auguri per una proficua collaborazione.