Padre Domenico Costanzo Tele Padre Pio

Chi è riuscito la scorsa settimana a sintonizzarsi sul canale televisivo 145 - Tele Padre Pio - all'ora della Santa Messa vespertina, avrà certamente riconosciuto nel padre celebrante all'altare della Nuova Chiesa di San Pio di San Giovanni Rotondo, un volto familiare: padre Domenico Costanzo.
Padre Costanzo è il Frate Minore Cappuccino che celebra spesso la domenica mattina nella Chiesa del Cimitero di Cefalù; coordinatore dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.
Il nome di nascita di padre Costanzo è Giuseppe; è nato a Troina in provincia di Enna; il 12 agosto 1950 la vestizione religiosa; il 13 agosto 1951, professione temporanea; 15 agosto 1954, professione solenne; 9 marzo 1958, ordinazione presbiterale.
Padre Domenico Costanzo ha prestato il suo servizio religioso a Messina, Giarre, Gibilmanna e Castelbuono. E' stato Precettore e Assistente del Seminario di Gibilmanna; Direttore dello Studentato Teologico di Messina; Guardiano della Fraternità di Gibilmanna e di Castelbuono; Vicario della Fraternità di Castelbuono; Delegato Provinciale per la Musica Sacra.
Padre Domenico ha conseguito il Diploma di Canto Gregoriano e Liturgia a Venezia ed è cittadino onorario di Castelbuono.