PALERMO:  ARRESTANO SPACCIATORE A BRANCACCIO

Proseguono i servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, era da giorni che le forze dell′ordine seguivano le mosse di un uomo che si aggirava in via Azolino Hazon con atteggiamento guardingo. La strada è nota nel quartiere Brancaccio quale luogo frequentato da spacciatori e, conseguentemente, meta di coloro che, dediti al consumo di sostanze stupefacenti, necessitano di approvvigionarsene.
Anche ieri sera, poco dopo le 21.30 l′uomo ha preso posto in un angolo di via Hazon, col solito atteggiamento di attesa e circospezione.
Pochi minuti ed ecco avvicinarsi una "Panda" con tre giovani a bordo, qualche breve battuta, delle banconote che passano velocemente di mano e l′uomo che si allontana con passo svelto, per fare ritorno qualche attimo dopo, consegnando qualcosa al passeggero anteriore dell′auto.
Il cerchio è chiuso: l′auto viene bloccata qualche centinaio di metri dopo e perquisita. Ai tre giovani, di 26, 24 e 22 anni, vengono trovate, ancora confezionate, dosi di hashish e cocaina per, rispettivamente, grammi 15 e 4.
Intanto viene bloccato anche lo spacciatore, identificato in LAURICELLA Carlo, del 1973, già conosciuto all′Ufficio, accompagnato in Caserma e perquisito, gli vengono trovate addosso le banconote, ricavato dell′attività illecita.
Per lui sono scattate le manette ed espletate le formalità, è stato tradotto alla locale Casa Circondariale "Ucciardone" dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I tre ragazzi verranno segnalati al competente Ufficio Territoriale del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti.