SORPRESI MENTRE RUBAVANO CARBURANTE, ARRESTATI

Avevano individuato il mezzo — un Piaggio "Ape"  — e, dopo aver tagliato il tubo che porta la benzina dal serbatoio al carburatore avevano sottratto, riponendoli in una tanica di plastica, circa 9 litri di benzina verde.
Non avevano però tenuto in considerazione il fatto che il proprietario — un imprenditore edile termitano che aveva già subito numerose volte il furto del carburante dal proprio mezzo da lavoro -  si trovava sulla terrazza di casa a prendere un po′ di refrigerio dopo una giornata torrida. Visto quanto stava accadendo, scendeva in strada allertando nel contempo i Carabinieri della locale Stazione che, giunti tempestivamente sul posto coglievano in flagranza S.F. e C.S., entrambi termitani poco più che maggiorenni ma già noti alle Forze dell′Ordine per analoghi reati e cattive frequentazioni.
Sono stati così tratti in arresto alle prime luci dell′alba perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e saranno giudicati per direttissima davanti al Tribunale di Termini Imerese.