Le Madonie Golf Club - Il golf in Sicilia

Uno dei più scenografici e spettacolari golf club d′Italia, siamo nel Sud della penisola, stiamo parlando del Golf Club Le Madonie. Immerso nel parco naturale omonimo e posizionato di fronte al golfo di Cefalù, questo campo è circondato da ulivi, aranci, limoni, mandorli e carrubi.
Il campo progettato da Luigi Rota Caremoli, si estende su una superficie di 6004 metri con un par 72 reso più difficile dai numerosi bunker che proteggono i green e rendono il percorso più avvincente anche per coloro che hanno un handicap più basso.
Il direttore tecnico, Fabio Bensaja, saprà accogliervi nel migliore dei modi grazie alla sua esperienza nel settore del golf e al suo fare da tipico gentleman del sud, la struttura nata da non molti anni è in fase di avvio ma visti i 7000 passaggi del primo anno e il numero di soci crescente conferma che il golf sta arrivando anche nel sud d′Italia riscuotendo un buon successo.
Il costo dei green fee per il 18 buche è di 75 euro mentre se siete ospiti delle ville o del resort il prezzo convenzionato scende a 56 euro, ma sono presenti anche pacchetti con green fee illimitati per le vostre vacanze mare e golf allo stato puro!!!
La maggior parte delle buche offre una vista spettacolare sul golfo di Cefalù, ma se dobbiamo proprio scegliere allora possiamo citare, la buca 6, stupendo par 5 da cui si scorge il mare sulla destra e una depressione enorme fra il primo e il secondo colpo, mentre altra buca spettacolare è il par 3 della 7.
Dal golf club Le Madonie poi è possibile partire per diverse escursioni turistiche, da Palermo a Cefalù ai paesini disseminati nel Parco delle Madonie come Castelbuono, Gerarci Siculo e altri borghi dove potrete vivere il vero sapore di Sicilia.
Vi invitiamo quindi a farci un pensierino mentre se ci siete già stati è gradito il vostro commento sulla struttura e sul campo da golf…