Allievi in vetta

COLLESANO
Calcio giovanile: Campionato Allievi Provinciale
Per i ragazzi del Collesano che stanno disputando il campionato Allievi, nel Girone E di questa stagione 2008/2009, è un anno da record: hanno vinto 8 partite su 8 disputate, con 24 punti all′attivo e otto lunghezze dalla seconda in classifica, G. Cefalù. Ma non solo: secondo attacco del campionato con ben 32 reti realizzate e miglior difesa con solo sette reti subite; traguardi gratificanti per la "banda" del bravo tecnico Francesco Lo Buono che è riuscito a costruire una squadra forte e vincente in soli due anni.
Ma andiamo ai singoli protagonisti: il bravo Rosario Di Matteo, miglior realizzatore della squadra e capocannoniere del torneo, che ha siglato ben 15 gol, seguito da Luca Gianvecchio con sei.
Ma è tutta la compagine, ben registrata e compatta, quella del Collesano, dalla difesa guidata dal veloce Giuseppe Cobisi, vera anima non solo del reparto, al centrocampo dove emerge la classe di Michele D′Agostaro e la fluidificante velocità di Davide Severino, al duo d′attacco Di Matteo-Gianvecchio, molto prolifico e di grande affidamento.
Il collaboratore del tecnico, Totò Ficcaglia, già l′anno scorso aveva pronosticato:"Con gli innesti di Tonino Cilluffo in porta e Giuseppe Ficcaglia in difesa — aveva detto — la vittoria in campionato è possibile". Finora tutto è andato nel migliore dei modi tanto che Lo Buono dice:" L′augurio è quello di arrivare al campionato regionale, traguardo che finora Collesano non è mai riuscito a centrare".
Soddisfazione arriva dal gruppo dirigente. Il presidente Nello La Russa:"Il nostro apprezzamento è grande — dice — ed un elogio va fatto sia ai ragazzi che ai tecnici Lo Buono e Ficcaglia per il buon lavoro fatto e l′impegno profuso nel far crescere un gruppo che sicuramente costituirà il futuro dell′S.C.D. Collesano". Nella foto, la Squadra degli Allievi, con da sinistra, Tonino Cilluffo, Stefano Di Vincenzo, Ciccio Lo Buono, Dario Lo Re, Gabriele Valenti, Giuseppe Ficcaglia, Daniele Fustaneo, Franco Di Matteo, Luca Gianvecchio, Rosario Di Matteo, Davide Severino, Biagio Testaiuti, Michele D′Agostaro, Danilo Iocolano, Giuseppe Cobisi, Enrico Città, Mattia Iachetta, Salvo Cilluffo, Nicolò Gianvecchio, Marco Iocolano e Giuseppe Blanda.