PIANO BATTAGLIA,DAL PRIMO FEBBRAIO SARA' ATTIVA LA GUARDIA  MEDICA

Riapre i battenti la Guardia Medica Turistica di Piano Battaglia. Lo ha deciso il Direttore generale dell′Ausl 6, Salvatore Iacolino, per garantire "l′assistenza sanitaria ai turisti che si recano nell′unica stazione invernale della Sicilia occidentale".
"I frequentatori di Piana Battaglia — ha sottolineato il manager dell′Azienda sanitaria palermitana — potranno contare su un servizio in grado di rispondere alle richieste di assistenza sanitaria dei turisti. I medici in servizio assicureranno un intervento immediato in sinergia anche con le strutture che insistono nel comprensorio delle Madonie, primo tra tutti l′Ospedale "Madonna dell′Alto" di Petralia Sottana. Pur nell′ambito di una riduzione complessiva delle Guardie Mediche turistiche — ha concluso Iacolino — si è ritenuto utile salvaguardare un presidio di salute di una località frequentata da gente proveniente da tutta la provincia".
La Guardia Medica Turistica di Piano Battaglia, nella quale saranno al lavoro a turno quattro medici, sarà in funzione da domenica prossima primo febbraio fino a domenica 15 marzo. Il servizio sarà attivo ogni giorno dalle ore 8 alle 20.