DISAGI SUL TERRITORIO DI CALTAVUTURO A CAUSA DEL MALTEMPO

Intervento della Protezione Civile sulle sponde del "FIUME IMERA SETTENTRIONALE" CONFINANTE CON IL TERRITORIO DI POLIZZI GENEROSA a salvaguardia dell′incolumità di alcuni contadini abitanti in C/da balate sulla sponda del territorio di Caltavuturo. Ogni qualvolta piove più del dovuto il fiume Imera si ingrossa rendendo intransitabile il tratto di attraversamento che da C/da Spinuzza agro Polizzi Generosa collega C/da Balate agro di Caltavuturo ove insistono abitazioni ed alcuni allevamenti dei sigg: Spagnolo,di Martino, Giaconia ecc….
Stamani dopo l′ennesimo allarme lanciato telefonicamente, sul posto sono arrivati la protezione civile di Polizzi e di Caltavuturo rispettivamente nelle persone dell′Ing. Albanese e del geom. Sireci con l′ausilio del corpo forestale di Polizzi Generosa sotto le direttive del Vice Comandante del nucleo soccorso montano forestale sig. Di Gangi è stata fatta una perlustrazione dei luoghi con idonei mezzi in loro dotazione, fortunatamente i sigg. che si presumeva fossero in pericolo sono stati contattati facendo rientrare l′allarme.
Sul posto si trovavano anche tanti agricoltori che protestavano per la mancata e tanto richiesta opera di attraversamento del fiume Imera, dicendo che il problema esiste da tempo e che le due amministrazioni comunali devono mettersi in moto per risolverlo al più presto.