Cefalù, arresti per droga

SORPRESI CON DUECENTO GRAMMI DI STUPEFACENTI: ARRESTATI DUE GELESI IN TRASFERTA.
Nella giornata di ieri, nell′ambito di un predisposto servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati n materia di stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Cefalù, hanno tratto in arresto due persone, Modesto BILARDO 38enne, e Angelo Graziano COCCOMINI 35enne, entrambi operai, pregiudicati di Gela (CL), ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti del tipo "HASHISH" ed "EROINA".
Sono da poco passate le 18.00 quando, una pattuglia della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cefalù nota, sulla SS. 113, nei pressi dell′abitato di Campofelice di Roccella i due giovani a bordo di una Alfa Romeo 156 di colore grigio, uno dei quali, quello seduto sul lato passeggero, è intento a consumare una sigaretta artiginale, successivamente rivelatasi uno spinello. A questo punto scatta immediato il controllo dei due giovani che tenteranno, ma inutilmente di disfarsi di quello spinello. I due con insistenza riferiranno di non avere con loro dell′altro stupefacente, ma l′eccessiva agitazione palesata dagli stessi indicava invece il contrario. E difatti, a seguito di una minuziosa attività di perquisizione veicolare e personale, i carabinieri riusciranno a reperire, indosso al COCCOMINI, un involucro che lo stesso aveva occultato all′interno degli slip, con circa 3 grammi di EROINA, mentre in un intercapedine posta dietro al cruscotto dell′autovettura, verrà rinvenuto un altro involucro con al suo interno un "pane" intero di HASHISH del peso complessivo di oltre 200 grammi.
A questo punto i militari accompagnavano i due giovani presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Cefalù dove i due, terminate le formalità di rito, venivano formalmente dichiarati in stato di arresto e successivamente tradotti presso la casa circondariale "Cavallacci" di Termini Imerese e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso dell′udienza celebratasi questa mattina, nei confronti dei due veniva convalidato l′arresto eseguito dai Carabinieri di Cefalù ed applicata la misura cautelare dell′obbligo di dimora nel comune di residenza.