Concerto per la Shoah

Gli Amici della Musica Per ricordare la Shoah e invocare la Pace
Sabato 31 gennaio alle ore 21 nella Basilica di San Pietro, concerto dell′associazione "Amici della Musica — Collesano" dal titolo "Per non dimenticare…". Il ricordo della Shoah, la persecuzione e lo sterminio del popolo ebraico ma l′evento, sponsorizzato dalla Provincia Regionale di Palermo, è dedicato anche l′attualità, come una invocazione di Pace nel Medioriente e nel mondo.
Nella prima parte verranno eseguiti brani di Jan Van Del Roost (Arsenal) e di Jacob De Haan(Ross Roy e The Blues factory). Poi verrà reso omaggio al maestro Salvatore Mauro di Baucina che eseguirà, da solista, l′ opera "Concerto Baucinese", composizione per eufonio e banda, attribuita a F. Mauro(fine 800 — inizio ‘900).
La serata si concluderà con i seguenti brani: Provincia in Festa di S. Mauro, Tannhauser di Wagner, "Le campane di Notre Dame" tratta dal film della Disney Il Gobbo di Notre-Dame, e "Ammerland", brano sinfonico di Nunzio Ortolani. Il concerto sarà diretto dal maestro Salvo Iocolano. Nella foto la Banda Musicale "Maria SS. dei Miracoli" in uno scatto in occasione del recente gemellaggio con una formazione musicale di Yverdon Les Bains(Svizzera), assieme agli amministratori comunali ed emigrati ivi residenti. Nota: La banda musicale è espressione della stessa associazione.