Festeggiamenti SS.Apostoli Pietro e Paolo
- Madonie, Petralia Soprana,
- Cultura, Attualità, Eventi,
- Redazione

Per i festeggiamenti dei S.s. Apostoli Pietro e Paolo, patroni del paese, questa sera sarà il momento degli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo del Comune. Il concerto che i ragazzi, della scuola ad indirizzo musicale, hanno eseguito per chiudere l’anno scolastico sarà riproposto a tutta la cittadinanza e ai tanti spettatori che giungeranno per i festeggiamenti di San Pietro e Paolo. L’appuntamento è per questa sera nella Piazza Duomo dove si esibirà sabato sera il celebre artista Manlio Dovì, uno degli attori-fantasisti più dotati del cabaret italiano.
L'attore palermitano è conosciuto dal pubblico televisivo nel 1987, quando entra a far parte del Bagaglino, la compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore. Lavorando accanto ad attori come Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello, Dovì mette in luce le sue indubbie doti di imitatore.
Le sue imitazioni più famose sono quelle di Francesco Cossiga, Vittorio Sgarbi, Luca Giurato, Piero Fassino, Carlo d'Inghilterra. Nell'ultima edizione dello spettacolo di Pingitore, "Gabbia di matti", ha proposto l'imitazione inedita di Nicolas Sarkozy.
Biografia di Manlio Dovì
Teatro: 1978-83 Partecipa a vari spettacoli di intrattenimento in Sicilia ed a programmi radiofonici e televisivi locali. 1984/85 Partecipa a programmi satirico - musicali di successo della RAI Regionale di Palermo, regia di P. Badalamenti. 1986 "Fantastico 7" con P. Baudo, in rappresentanza della Sicilia 1987 "Fantasticheria" regia di P. Pingitore rivista Bagaglino Salone Margherita Roma "Allegoria di famiglia" (Bagaglino) "Chez Craxi" (Bagaglino) 1989 "Tre Tre giù Giulio" con O. Lionello (Bagaglino) 1992 "Patapùnfete" (Bagaglino) "Troppa trippa" (Bagaglino) 1993 "Tangent instinct" (Bagaglino) emerge nel personaggio di Bossi "Rose Rosse" regia di P. Pingitore con la Compagnia del Bagaglino, 1997 "W l’Italia" regia di P. Pingitore 1999 "Il Ribaldone" regia di P. Pingitore 2000 "Bufffoni" regia di P. Pingitore Teatro: 1987 "Biberon 1" nel ruolo di Carlo d’Inghilterra e di altri personaggi 1988 "Biberon 2" (3 puntate) 1990 "Biberon 3" (trai vari personaggi interpretati spicca quello dell’Avv. Agnelli) 1991 "Crème Caramel" RAIUNO 1993 "Saluti e baci" emerge nel personaggio di Rosetta Cutolo e di V. Sgarbi "Caro Totò, ti voglio presentare" regia di R. Arbore 1994 "Domenica In" con M. Venier 1995 "La sai l’ultima?" (Canale 5) 1 1 996 "Champagne" 1997 "W le Italiane" 1998 "Domenica In" con F. Frizzi 2000 "Bufffoni" regia di P. Pingitore (Canale 5) Cinema: "Soldati, 365 giorni all’alba" regia di M. Risi – (co-protagonista) Riconoscimenti e premi: "Telegatto" quale attore di Crèm Caramel Viene ricevuto dal Presidente della Repubblica al Quirinale Tra i vari ricevuti spicca il premio internazionale per lo spettacolo "Gino Tani"